top of page

INTERVISTA SUL "ilpapaverorossoweb.it "

  • Immagine del redattore: Roby R.
    Roby R.
  • 15 mar 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Un romanzo che scava negli abissi dell’origine della terra di Sicilia, mostrandone i paesaggi, i suoi antichi abitanti e, persino, il popolo degli elfi che deve essere salvato da una terribile maledizione.

Tutto questo è Il mondo agli occhi di un elfo. Triskelion (edito da Albatros nel 2018), scritto dalla siracusana Roby R., al secolo Roberta Randone, la cui protagonista è una bambina amante della natura che vive ai giorni nostri ed è destinata per nascita ad un’importante impresa.

Viene spontaneo chiedersi se il libro tratti di fantasia o di realtà, poco importa perché tutto ciò che riguarda le origini dell’antica terra del Triskelion appartiene a un’età talmente lontana che il mito diventa storia e la fantasia realtà. Tuia, una bambina come tante altre, rappresenta il tramite tra due mondi apparentemente inconciliabili e grazie a lei il lettore potrà (ri)scoprire quell’universo fantastico che si nasconde nel paesaggio siculo della Valle dell’Alcantara o di Pantalica, nell’atro fondo del vulcano Etna e in altri luoghi incantati, scenari di vicende e storie senza tempo.

Noi abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Roberta Randone che ci ha svelato la trama nascosta del suo romanzo, partendo da se stessa per arrivare alla dimensione fantastica e reale del Triskelion.





Comments


  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
bottom of page