ABOUT ME
“Ho sempre amato scrivere e credo che per scrivere un libro ci voglia coraggio. Ho sempre desiderato farlo ma ero debole psicologicamente, incapace di pensare di potercela fare. Triskelion per me è stato come un volo su un aliante partito dall’Everest, eccitante e pauroso.
Sono emigrata a Londra dalla Sicilia, portandomi dietro un forte rancore verso la mia terra, poi conoscendo altri immigrati, dalle zone più remote del mondo che parlavano con amore delle loro origini, lodando qualsiasi cosa della loro terra, ho iniziato a riflettere su ciò che avevo dentro di me. Quando mi chiedevano di parlare della mia terra natia non potevo non far altro che parlare del mare, dei sapori e degli odori della mia Isola, la Sicilia. E allora ho capito che il fuoco della mia terra era ancora dentro di me, io ho vissuto e porto nel sangue e nelle ossa la mia isola e vorrei che chiunque la riscoprisse in modo diverso così come l’ho riscoperta io, partendo dalle sue origini.
​
Perchè “La Sicilia, in questo modo, non è mai stata raccontata.” Roby R.

Roberta Randone, alias Roby R., nasce nell’aprile del 1977 a Siracusa in Sicilia, la più grande isola del Mar Mediterraneo. Attratta dalla mitologia e dal fantasy, sin da piccola scrive storie e racconti fantastici da regalare a parenti ed amici.
Amante della natura è per diversi anni Presidente di un’associazione ambientalista no profit che milita nel territorio Siciliano contro gli abusi delle grandi industrie presenti.
Emigrata a Londra nel 2015, inizia a frequentare il New City College, dove studiando l’inglese riscopre il desiderio di tornare a scrivere anche grazie agli incoraggiamenti della sua tutor, nonché insegnante d’inglese Rama Diagne, che lei indica come “Il faro che ha illuminato la sua strada”. Grazie a Rama, Roby R. partecipa al “Word Book Night Writing Competition” dove vince il primo posto con una short story in lingua inglese, premiata dallo scrittore e regista Michael Marshall Smith.
​
Inizia così la sua strada da scrittrice, con una saga fantasy intitolata “Il mondo agli occhi di un elfo”, dove mitologia, storia e fantasy incorniciano storie d’infanzia vissute nella sua amata isola, la Sicilia. Tutti i luoghi raccontati sono reali, per aiutare il lettore ad identificarsi in posti e situazioni vissute dai personaggi.
Roby R. è il nome che ha seguito la sua infanzia e che ha segnato la sua vita da presidente, quella parte di sé guerriera e fantasiosa che l’ha sempre aiutata a combattere la realtà, spesso difficile e a volte anche crudele.
​
​
​
​