Magnolia "l'elfo petalo"
- Roby R.
- 2 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
"Una risata si udì sulla sua testa, quando l'elfa contrariarata alzò il capò per guardare in sù si accorse che abbarbicata su un alto ramo di un grande pioppo, c'era una figura tutta ricoperta da petali rosa che sembrava una bimba. "Ciao, sono Magnolia, dalla tua sorpresa presumo tu non abbia mai visto un elfo petalo. Scusa se ho riso ma avevi un viso così buffo. Non aver paura, coraggio, prova e riprova, imparerai presto, sei un elfa ricordalo ". "Piacere di conoscerti, Palissandro mi ha parlato di te, lavorate assieme, se così si può dire ". Mentre parlava Tuia raccolse la spada da terra, ma non toglieva lo sguardo dalla quella strana e delicata personcina profumata. "E già ma non lo vedo da stanotte, era sulla costa, i fichidindia dovevano essere iniziati ai nuovi frutti, ma a quanto pare ha trovato qualcosa di più interessante da fare ". "Cioè " Le domandò Tuia curiosa di sentire qualcosa di più da quella graziosa creatura, che emanava un odore di zagara e di rose".
immagine dal web.
""Tuia,Tuia ,non andrai via senza salutarci ". Palissandro correva verso Tuia tirando dietro di sè la delicata Magnolia, le si tuffarono praticamente addosso, stringendola forte e ricoprendola di petali e foglie, Magnolia profumava di ciclamino, Tuia si commosse sapeva che la piccola elfo petalo voleva dirle addio."
LINGUAGGIO DEI FIORI: il ciclamino e' un fiore per dire addio , che esprime proprio rassegnazione e addio, anche se probabilmente in pochi ne sono a conoscenza, considerando quanto spesso viene regalato.

foto dal web
Kommentare